Il tempo che passa



Tra i tanti servizi che Google offre al mondo intero, credo che Maps sia uno dei piĆ¹ utili.
Ormai ho perso il conto delle volte che ho pianificato un itinerario sfruttando la possibilitĆ  data dalla modalitĆ  Street View.
Da un paio di mesi, questa modalitĆ  ĆØ stata arricchita di una nuova caratteristica (gli ammaricani direbbero "feature"): il salto indietro nel tempo.

Sissignore, ora ĆØ possibile visualizzare la zona d'interesse con scatti che vanno indietro fino al 2007 !!!

Il tempo che passa ĆØ sempre stata una mia fissa in fotografia (cercare luoghi abbandonati dove il passaggio dell'essere umano ĆØ ancora tangibile, una specie di street archeologica), quindi questa cosa non poteva che interessarmi e probabilmente qualcosina mi verrĆ  in mente.

Nel frattempo, visitate questo sito - http://goobingdetroit.tumblr.com - trovato tramite la segnalazione di questa pagina.

Si tratta di una cruda occhiata data allo spopolamento di una grande metropoli: Detroit 
La crisi mondiale ha picchiato parecchio su questa cittĆ  e l'economia ne ha risentito in molti modi.
Tra i vari casini, per molte persone si ĆØ presentata l'impossibilitĆ  di pagare le rate di un mutuo e questo ha portato al pignoramento di innumerevoli proprietĆ  con conseguente abbandono delle case.

La cosa che mi ha sbalordito di piĆ¹ ĆØ la velocitĆ  con la quale queste nascono e spariscono nel giro di pochi anni.

Con una fotografia fermiamo il tempo, ora Google ci offre la possibilitĆ  di diventare turisti temporali.


Nessun commento:

Posta un commento